VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 25 febbraio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/11/2010 - Vercelli - Enti Locali

CONSIGLIERA DI PARITA’ - Importante nomina per Luisa Perotti e Lella Bassignana

CONSIGLIERA DI PARITA’ - Importante nomina per Luisa Perotti e Lella Bassignana
Luisa Perotti

Il 21 luglio 2010 con Decreto Interministeriale Luisa Perotti e Lella Bassignana sono state nominate  rispettivamente Consigliera di parità effettiva e supplente della Provincia di Vercelli.



La Consigliera di Parità predispone percorsi preliminari di accoglienza, di consulenza orientativa e di sostegno informativo per chiunque necessiti di informazioni in materia  di discriminazioni di genere, mobbing, molestie sessuali, licenziamento per motivi discriminatori conciliazioni lavoro – famiglia e ogni altra tematica inerente le pari opportunità nel lavoro e nella famiglia.


 “L’azione che svolgerò principalmente durante il mio mandato – sottolinea Luisa Perotti – sarà a sostegno delle politiche attive del lavoro, rispetto del principio di non discriminazione tra uomini e donne nel lavoro pubblico e privato, rilevando le violazioni della normativa in materia di parità e pari opportunità e azioni in giudizio (individuali e collettive) e predisposizione di procedure per la rimozione delle discriminazioni sulla base dell’esperienza maturata come consigliera di parità supplente ”


“Altre importanti attività che saranno attivate dall’Ufficio e che mi vedranno direttamente coinvolta – continua Lella Bassignana – sono azioni formative in materia di pari opportunità con una particolare attenzione al mondo dell’istruzione; rapporti con il mondo imprenditoriale al fine di individuare azioni comuni da intraprendere per  favorire la conciliazione della vita lavorativa con la vita personale e familiare e realizzazione di reti territoriali, sulla scorta della mia esperienza nella realizzazione di progetti del FSE sulle tematiche di pari opportunità “.


L’Ufficio delle Consigliere, inoltre, collabora fattivamente ed in sinergia con il Servizio Pari Opportunità della Provincia di Vercelli.


L’Ufficio della Consigliera è a disposizione dell’utenza, gratuitamente, presso la Provincia di Vercelli, in via S. Cristoforo 3.


E’ possibile richiedere un appuntamento al nr 0161.590315 o via mail all’indirizzo pariopp@provincia.vercelli.it. Luisa Perotti 342 0657004 - Lella Bassignana 347 2715866


 


 


 

Lella Bassignana
Lella Bassignana
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it