VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 18 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/09/2020 - Vercelli - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS - Il Comune aderisce alla campagna di sicurezza stradale “Attenta-mente” – Sperimentazione programma VeloCITY finalizzata alla riduzione sistematica e costante della velocità nei centri urbani.

LIVORNO FERRARIS - Il Comune aderisce  alla campagna di sicurezza stradale “Attenta-mente” – Sperimentazione programma VeloCITY finalizzata alla riduzione sistematica e costante della velocità nei centri urbani.
Il Vice Sindaco Franco Sandra

(r.m.) - Gli ingressi al centro abitato e alle frazioni, in primis a quelle di Colombara e Castell' Apertole con strade a passaggio diretto, sono stati oggetto negli ultimi mesi di un puntuale studio di strumenti da impiegare come deterrente all' alta velocità dei veicoli. Dall' analisi,  stati apprezzati i dispositivi innovativi già introdotti con notevole efficacia in alcuni Comuni, consistenti in dissuasori fissi di velocità installati a complemento di una campagna di sicurezza stradale denominata “Attenta-mente” proposta dalla Società Noisicuri Project  S.r.l. ed in esecuzione del relativo programma esecutivo denominato “VeloCITY”,che porterà anche ad un forte potenziamento del controllo al fine della sicurezza stradale nei punti del territorio a maggiore criticità.

Il Comune di Livorno Ferraris metterà in atto da subito un periodo di sperimentazione e monitoraggio quadrimestrale del progetto avvalendosi dell’ utilizzo di box VeloCITY, per poi passare nel 2021 alla configurazione a regime.

Il Vice Sindaco Franco Sandra commenta l'iniziativa: "Al fine di tutelare la cittadinanza , abbiamo deciso di intervenire utilizzando nuovi sistemi di controllo, sicuri ed efficienti. Questo sistema consentirà di monitorare gli eccessi di velocità sostenuti nelle vie di accesso al centro abitato e nelle frazioni di Castell' Apertole e Colombara. Ovviamente i trasgressori verranno sanzionati, siamo fiduciosi comunque nel buon senso dei cittadini ma saremo anche inflessibili sulla sicurezza delle vite umane"

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it