VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 1 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/10/2020 - Alessandria - Enti Locali

MALTEMPO CASALE MONFERRATO - Sul sito del Comune i moduli per segnalare i danni subiti

MALTEMPO CASALE MONFERRATO - Sul sito del Comune i moduli per segnalare i danni subiti

Passata l’allerta meteo è giunto il momento di contare i danni dell’esondazione del Sesia e dell'idrografia minore che ha colpito nel fine settimana anche la frazione di Terranova e altre parti del Comune lambite dal fiume che divide il Piemonte dalla Lomellina.

Come ha sottolineato il sindaco Federico Riboldi: «Grazie allo splendido lavoro svolto da tutte le componenti di Protezione Civile del territorio, a partire dal Gruppo comunale coordinato da Enzo Amich, dalle associazioni e dagli agricoltori locali, il nostro Comune ha risposto in modo pronto e concreto al maltempo di sabato. Un ringraziamento particolare anche all’architetto Balbo della ditta Allara, il cui supporto di mezzi ci ha permesso di intervenire in maniera efficace e tempestiva, evitando l’allagamento completo di Terranova. Ora, però, è giunto il momento di contare i danni, sia quelli che ha subito il patrimonio pubblico, soprattutto legati alla viabilità, sia quelli dei privati. Per far questo, da un lato ho già dato mandato agli uffici di quantificare i primi, mentre per il secondo aspetto, sul sito istituzionale sono a disposizione dei cittadini i moduli per le loro segnalazioni».

I moduli, scaricabili dalla pagina (clicca qui), dovranno essere compilati entro mercoledì 7 ottobre, affinché gli Uffici comunali possano quantificare celermente i danni subiti dalla nostra città e segnalarli all'ente (Provincia o Regione) che si occuperà degli eventuali rimborsi. Il modello è disponibile, in formato cartaceo, anche all'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico in via Mameli, 21.

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it