VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 21 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/01/2011 - Vercelli - La Posta

MOSCHEA - Lasciamo che ognuno professi la propria religione - Idv interviene nel dibattito sul nuovo luogo di culto islamico

MOSCHEA - Lasciamo che ognuno professi la propria religione - Idv interviene nel dibattito sul nuovo luogo di culto islamico
La Moschea di Lahore

Egregio Direttore,



venerdì 21 gennaio i nostri benpensanti della Lega Nord  hanno avuto la geniale idea di organizzare un gazebo in Piazza Cavour, con tanto di manifesti che inneggiavano la non volontà di costruire  moschee, opponendosi alla richiesta degli extracomunitari musulmani, residenti nella nostra Vercelli con regolare permesso, di avere un proprio luogo di ritrovo e di preghiera.


Come se non bastassero già i problemi di varie guerre passate e presenti!


Ma siamo sicuri di poterci permettere di “tenerli qui” solo per fargli fare i lavori che i nostri ragazzi non si sentono piu’ di fare?


Tra tutti i diritti fondamentali che un essere umano ha, uno dei più importanti è la libertà di  culto: quando viene negato questo diritto è l'inizio della barbarie.


Non importa quanto ragionevoli siano, o sembrino, le motivazioni.


E' ovvio che la grande presenza di extracomunitari  porta anche nuove pratiche religiose nella città, ma la libertà religiosa è la madre di tutte le libertà. Essa fa parte dei diritti fondamentali ed inalienabili espressi nella “Dichiarazione Universale Dei Diritti Dell’uomo” Ed Adottate Dall’assemblea Generale Delle Nazioni Unite  fin dal 10 dicembre del '48.


Tale diritto include la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato la propria religione, e questo vale per cristiani, musulmani, ebrei o altra confessione religiosa.


Pinuccio Caccavo

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it